A cosa serve la piattaforma dei cruciverba?

Varie

Il principio di una piattaforma di risoluzione di cruciverba è spesso, come la maggior parte delle persone pensa, cercare una risoluzione per la griglia di parole. Ma a differenza dell'unico uso che ne fanno i visitatori, è molto più utile approfittare degli altri vantaggi che offre la piattaforma. Quali sono allora le utilità della piattaforma?

Trovare soluzioni per i cruciverba

Il primo ruolo di un risolutore di cruciverba è quello di trovare la soluzione. Quando il giocatore è bloccato nel gioco, ricorre all'interfaccia di ricerca dei cruciverba. In modo semplice, inserisce la definizione della parola che sta cercando, come una delle tre grazie, nella barra di interrogazione. Le possibili parole vengono visualizzate, aiutando l'utente a riempire la griglia di parole. L'applicazione viene quindi utilizzata per trovare la risposta alla parola mancante per completare la griglia. Un numero considerevole di soluzioni è disponibile nelle parole raccolte nel database. La probabilità che la parola esatta sia nei risultati è alta. I risultati per la parola cercata sono classificati secondo l'importanza e il significato primario delle parole. Così come il numero di lettere.

Uno strumento di apprendimento

Un'app per risolvere i cruciverba non si limita a dare soluzioni. Ma è anche uno strumento di apprendimento. Quando vengono offerte soluzioni, viene presentata una lista di parole che permette al visitatore di capire meglio il significato della parola cercata. In questo modo, l'applicazione è benefica ed educativa, facilitando la comprensione e fornendo informazioni su parole, oggetti, luoghi ecc. Oltre al significato fornito dal sistema, il visitatore impara anche i sinonimi di ogni parola ricercata. Così, come un motore di ricerca, l'applicazione serve anche a cercare i sinonimi delle parole per eseguire meglio la ricerca. Grazie ai contributi degli utenti di Internet che commentano il sito di cruciverba, il database continua a crescere. Questo dà agli altri giocatori che sono bloccati nel gioco di parole l'opportunità di riempire la loro griglia di parole e trovare l'indovinello.